Customer Service

Tipologia del Servizio

Attraverso il servizio Memories è possibile acquistare uno o più dei seguenti servizi:

  1. omaggi floreali, fiori recisi;
  2. omaggi floreali, piante in vaso;
  3. candele, lumini ed oggetti votivi;
  4. servizio di pulizia cappelle funerarie/tombe;
  5. servizio di manutenzione piante/fiori della cappella funeraria/tomba.

Gli articoli presenti sul portale BeOnMemories.com sono da intendersi a titolo meramente esemplificativo e possono variare a seconda del luogo in cui deve essere effettuata la prestazione.

In alcuni casi, potrebbe essere possibile che alcuni prodotti necessitino di tempi di consegna più lunghi o che determinate località non possano essere raggiunte dal servizio.

Le località coperte dal servizio sono quelle presenti all'indirizzo BeOnMemories.com

Gli omaggi floreali ed i prodotti di altro genere esposti in questo catalogo sono realizzati da fioristi convenzionati con Memories, utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori, non soltanto in quanto si tratta di prodotti realizzati a mano ed ogni fiorista è dotato di una propria sensibilità creativa ed esperienza, ma anche perché il prodotto che utilizza è un prodotto naturale soggetto a cambiamenti. Per tale ragione, le foto possono avere soltanto valore illustrativo.

Dato che alcuni prodotti sono soggetti a disponibilità stagionale, è altresì possibile che questi prodotti non siano disponibili in determinati periodi dell’anno.

Condizioni Generali di Vendita

L’ordine potrà essere effettuato attraverso il portale BeOnMemories.com oppure attraverso uno dei punti vendita affiliati.

Una volta identificato il luogo dove dovrà essere svolta la prestazione, l’utente potrà scegliere il prodotto che maggiormente soddisfa le sue esigenze, compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.

Al prodotto potrà essere aggiunto un testo in caratteri latini, in un unico biglietto, da scegliersi tra quelli presenti a catalogo. Eventuali altri ornamenti (i.e. fasce, nastri, corone, candelieri) potranno essere acquistati a parte, sempre attraverso il portale, e combinati o meno in una composizione. Nel caso di nastri o fasce funebri la lunghezza del testo potrebbe variare a seconda del prodotto. In alternativa, l’utente potrà utilizzare uno dei testi già predisposti.

Sarà onere dell’utente inserire accuratamente i dati del destinatario, prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell'ordine, con particolare riguardo alla collocazione della tomba. Ove possibile l’utente potrà inserire anche il numero del loculo di riferimento.

L’utente non otterrà alcun rimborso per prestazioni non eseguite a causa di dati inesatti o incompleti.

Al fine di completare l'ordine, l’utente dovrà fornire tutti i dati anagrafici necessari per l'invio della fattura ed essere contattato in caso di difficoltà a reperire la destinazione. E’ fatta eccezione per alcuni campi opzionali.

L’utente potrà effettuare un omaggio anonimo, ma i suoi dati resteranno comunque a diposizione dell’autorità giudiziaria in presenza di reati.

Il pagamento potrà essere effettuato attraverso uno dei seguenti modi:

  1. online, tramite il circuito Paypal;
  2. con carta di debito/credito, utilizzando il nostro sito web;
  3. tramite bonifico bancario;
  4. di persona, attraverso uno dei punti vendita affiliati.
Prezzi

I prezzi indicati sul catalogo devono intendersi iva inclusa e sono comprensivi degli oneri di servizio.

Per alcuni articoli viene indicato un prezzo base: sarà possibile apportare alcune modifiche a questi prodotti (i.e. aggiungere ulteriori fiori, nastri o altri oggetti). In tal caso, verrà comunque indicato il prezzo finale.

Consegna e Condizioni Fornitura

La consegna dei fiori verrà effettuata solamente durante i normali orari di apertura dei fioristi.

La consegna è garantita entro il secondo giorno lavorativo successivo all’esecuzione dell'ordine per i seguenti beni:

1. omaggi floreali, fiori recisi;

2. omaggi floreali, piante in vaso;

3. candele, lumini ed oggetti votivi;

La prestazione è garantita entro il quarto giorno lavorativo successivo all’esecuzione dell'ordine per il servizio di pulizia e manutenzione cappelle funerarie/tombe.

In presenza di ordini composti da uno o più omaggi e da uno o più servizi, tutti gli ordini verranno eseguiti entro il quarto giorno lavorativo successivo all’esecuzione dell'ordine.

I tempi di consegna\esecuzione sono raddoppiati in occasione delle seguenti festività: SanValentino, Festa della Mamma, Festa del Papà, Pasqua, Giorno dei Morti, Natale.

Viene fatta eccezione per consegne\servizi da effettuare presso cimiteri che effettuano aperture con orari ridotti, che osservano giorni di chiusura infrasettimanali o che, per qualsiasi altra ragione, non sono immediatamente e liberamente accessibili.

La consegna ad un determinato orario è possibile, ma è garantita solo se concordata con almeno due giorni di anticipo con il servizio clienti e, in ogni caso, l'orario di consegna è garantito solo per funerali o commemorazioni.

Conferma e Numero d'Ordine

Per ogni ordine, l’utente riceverà entro breve tempo una conferma via e-mail, contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Per qualsiasi comunicazione relativa all’ordine, l’utente dovrà fare riferimento al suddetto numero d'ordine.

Garanzia

Memories garantisce che tutti gli ordini saranno eseguiti con competenza e qualità e che i fiori saranno consegnati freschi.

La garanzia comprende:

1. la consegna della merce ordinata da parte dell'affiliato;

2. la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto;

3. la consegna per il giorno richiesto (vedi "Consegna e Condizioni Fornitura);

4. il rispetto del prezzo pubblicato sul sito web;

5. nessun addebito aggiuntivo rispetto al totale dell’ordine;

Reclami e Contestazioni

Eventuali contestazioni o reclami dovranno essere fatti pervenire alla sede di Memories, per lettera raccomandata o PEC entro 5 giorni dalla data di consegna, consegna prevista se il reclamo riguarda una mancata consegna.

In presenza di reclami, Memories provvederà a comunicare gli estremi del fatto all'affiliato, che potrà inviare le proprie osservazioni scritte entro le successive 72 ore. Trascorso invano tale lasso di tempo, il reclamo si intende accolto e Memories procederà a rimborsare l’utente rivalendosi, poi, sull'affiliato.

Nel caso in cui l'affiliato faccia pervenire le proprie osservazioni, Memories le trasmetterà all’utente che potrà a sua volta controdedurre. Quando riterrà di avere elementi sufficienti per decidere, Memories deciderà se accogliere o meno il reclamo, a suo insindacabile giudizio.

All’esito del reclamo Memories potrà decidere di:

1. accogliere il reclamo, riconoscendo un rimborso e\o un risarcimento all’utente;

2. accogliere il reclamo, riconoscendo una nuova prestazione di maggior valore all’utente;

3. accogliere il reclamo, riconoscendo una nuova prestazione di pari valore all’utente;

4. accogliere il reclamo, riconoscendo una nuova prestazione di minor valore all’utente;

5. respingere il reclamo.

L’utente si impegna a rispettare ed osservare le decisioni di Memories, adeguandosi ad esse.