Chi Siamo

BeOnMemories.com è la realizzazione di un progetto regolarmente brevettato, con cui ipotizzavo un sistema informatico grazie al quale azzerare la distanza geografica fra le persone e i loro cari estinti, sepolti nei vari cimiteri italiani. L’idea mi era sorta qualche anno prima quando, impossibilitato per ovvi motivi a recarmi a Giovinazzo, ho realizzato che davvero non esisteva una maniera, che non fosse quella di demandare il tutto a mio padre, per commemorare attivamente la memoria di mia madre, sepolta nel cimitero cittadino dal 2005.

La mia intenzione è quella di offrire la possibilità di acquistare prodotti e servizi legati alla sfera cimiteriale, che saranno poi recapitati nell’arco di 48 ore direttamente sul luogo di sepoltura del proprio caro. Il tutto sarà testimoniato da fotografie in alta risoluzione inviate all’utente, che poi potranno essere condivise con parenti e amici legati affettivamente al defunto. E’ questo presupposto che mi ha portato a suddividere il portale in due sezioni ben distinte, ma intrecciate fra di loro, lo SHOP e il SOCIAL.

Nel nostro catalogo proponiamo un’ampia gamma di prodotti e servizi, differenti da regione a regione. Questo perché ci avvaliamo della collaborazione attiva di fioristi e professionisti del settore funebre, che operano direttamente sul luogo del cimitero di riferimento selezionato, o comunque nelle immediate vicinanze. Questo fattore, oltre a favorire la rapidità di evasione degli ordini, garantisce una tipicità del servizio svolto, che quindi sarà unico e mai standardizzato.  Al momento disponiamo di un database di circa 5000 aree cimiteriali dislocate in tutta Italia e  contiamo di riuscire a raddoppiarle entro breve tempo. Allo stesso modo, il nostro numero di affiliati sta crescendo giorno dopo giorno, così da poter coprire con i nostri servizi in maniera capillare tutto il territorio nazionale.

BeOnMemories.com accetta pagamenti con tutte le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners Club) e tramite bonifico bancario. Le tariffe visualizzate dall’utente sono finite e comprensive della consegna in loco dei prodotti, quindi non verranno mai applicati costi di commissione sugli acquisti effettuati. 

Per ogni eventualità, disponiamo di un servizio di Customer Care attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, disponibile telefonicamente allo 0809264700 oppure via mail all’indirizzo sales@memoriesoffices.com

Raffaele Sollecito